Monaco
Peter Johansen, Lore And Lords Pack
Il Monaco Pandarien Chizu
Molte persone credono che acciaio e magia siano ciò che serve per vincere una battaglia. Ma tu conosci di meglio. Senza concentrazione e disciplina, neanche la lama più affilata colpirà nel segno, e l’armatura più resistente non sarà che peso morto. È la chiarezza del tuo pensiero e l’attuazione della tua volontà che vincono una lotta.
Per tutta la vita ti sei addestrato fino a raggiungere la perfezione marziale. Il tuo corpo e la tua mente sono le tue armi. Li hai allenati fino a renderli affilati come qualsiasi coltello. Il tuo pugno colpisce con la forza di una mazza chiodata, e la tua rapidità è un’armatura più resistente di una corazza d’acciaio. Il tuo corpo scorre come l’acqua, allontanandosi dal pericolo, colpendo con la forza di un’onda per poi posarsi sereno come una pozza tranquilla.
Inspira, tranquillità. Espira, azione perfetta.
Mentre altri possono fare affidamento su acciaio o magia per sopravvivere nel dungeon, il monaco indurisce il suo corpo fino ad essere un’arma e affina le sue abilità per sopravvivere. Ma c’è di più nel monaco che semplicemente colpire le cose.
Il monaco può diventare un maestro della furtività e dell’infiltrazione, oppure le sue intuizioni possono portare la pace nei conflitti e svelare segreti che gli uomini hanno nascosto.